15 Apr 2023

SERIE A | GIORNATA 26 | LE INFO SU TORTONA-BRESCIA

Un calendario senza soste porta la Germani sul campo della Bertram Tortona, terza forza indiscussa del campionato, da dove parte la volata finale di torneo nel quale a Brescia resta la necessità di completare i propri sforzi per garantirsi la permanenza in Serie A e la voglia di continuare a coltivare il sogno di qualificarsi ai playoff scudetto.

A poche ore dall’accesa sfida di Ankara, dove la formazione bresciana ha sfiorato il colpaccio ai danni del talentuoso Türk Telekom, la Germani è chiamata a un’altra gara di grande energia e concentrazione, uniche caratteristiche che potranno permettere al quintetto biancoblu di competere con la forte squadra piemontese, diventata ormai una certezza nel panorama cestistico italiano. Quello che attende Brescia, dunque, è un compito tutt’altro che semplice ma allo stesso tempo stimolante per provare a lasciare il segno in un campionato che deve ancora scrivere i propri principali verdetti.

𝖫𝖠 𝖯𝖠𝖱𝖳𝖨𝖳𝖠

Bertram Tortona-Germani Brescia, gara della 26/ma giornata del campionato di Serie A, si gioca domenica 16 aprile alle ore 18.00 al PalaEnergica Paolo Ferraris di Casale Monferrato (AL).

𝖬𝖤𝖣𝖨𝖠 𝖤 𝖳𝖵

La gara del PalaEnergica Paolo Ferraris sarà trasmessa in diretta streaming su Eleven Sports, presente anche sulla piattaforma DAZN.

Aggiornamenti continui sull’andamento della partita saranno disponibili sui canali social di Pallacanestro Brescia, in particolare su Facebook, Instagram, Twitter e Telegram.

𝖦𝖫𝖨 𝖠𝖱𝖡𝖨𝖳𝖱𝖨

La gara tra Bertram Tortona e Germani Brescia sarà diretta da Beniamino Manuel Attard di Priolo Gargallo (SR), Valerio Grigioni di Roma e Alessandro Nicolini di Bagheria (PA).

𝖫𝖠 𝖦𝖠𝖱𝖠 𝖣’𝖠𝖭𝖣𝖠𝖳𝖠

Una Germani concentrata e convinta aveva avuto la meglio sulla lanciatissima Bertram, che fino a quel momento (era la giornata numero 7) aveva perso in campionato in una sola circostanza. Grazie a una difesa pressoché ermetica, capace di lasciare agli avversari solo 68 punti a referto, sulle tavole del PalaLeonessa A2A Brescia aveva preso le redini del match sin dalle prime battute, senza lasciarle più. Merito della prestazione monstre di Della Valle (24 punti) e delle esibizioni balistiche di Cournooh (14) e Petrucelli (12), capaci di concretizzare in attacco tutti gli sforzi difensivi profusi da tutti gli effettivi della formazione biancoblu per tutti i 40′ di gara.

𝖫𝖤 𝖯𝖠𝖱𝖮𝖫𝖤 𝖣𝖤𝖫𝖫’𝖠𝖫𝖫𝖤𝖭𝖠𝖳𝖮𝖱𝖤

Questo il pensiero di Alessandro Magro, coach della Germani Brescia, nel presentare la sfida contro il Derthona: “Dopo la fine dell’esperienza in EuroCup e l’eliminazione ai playoff contro Ankara ci rituffiamo in campionato, pronti a trasformare in energia l’amarezza della sconfitta maturata in coppa. Siamo veramente orgogliosi del nostro gruppo e di quello che ha fatto durante i sei mesi della doppia competizione: adesso c’è la necessità di concentrarci mentalmente e fisicamente sulle ultime 5 partite di campionato, con l’obiettivo dichiarato di competere in ogni partita per provare a centrare l’obiettivo dei playoff”.

“La prima gara in calendario è molto impegnativa – prosegue il coach della Germani -. Giochiamo contro una delle squadre che in questa stagione ha avuto maggiore continuità, esprimendo un altissimo livello di pallacanestro sia in attacco che in difesa. Tortona è uno dei team che gioca meglio di tutto il campionato, con grande abilità nel condividere il pallone e giocare profondi nel possesso, grazie in particolare alla presenza di giocatori come Radosevic e Cain, che è il secondo vero playmaker della squadra. La Bertram ha investito tanto su un giocatore come Christon, che ha grande capacità di attaccare e mettere in ritmo i compagni ed è il vero leader tecnico della squadra, e ha un roster profondo, capace di distribuire molto bene punti e possessi. Il fattore più importante che gli ha permesso di ritagliarsi il ruolo di terza forza del campionato è la propria difesa, una delle migliori di tutto il torneo, sicuramente la migliore nelle situazioni di pick-n-roll”.

“Sappiamo che ci aspetta un’altra partita difficile da giocare fuori casa – conclude Magro -. Affrontiamo Tortona con la convinzione di provare a mettere tutte le nostre energie nervose per provare a pressarli e togliergli le situazioni nelle quali sono più in fiducia. Vogliamo fare una partita di grande energia e volontà per provare a prendere due punti in classifica in una giornata che, viste anche le altre partite in calendario, sarà molto importante per capire quello che sarà il nostro futuro nelle prossime tre settimane”.

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY