22 Apr 2023

SERIE A | GIORNATA 28 | LE INFO SU REGGIO EMILIA-BRESCIA

Se la sconfitta maturata in casa al cospetto della Reyer Venezia ha complicato la corsa verso un posto nella griglia dei playoff, la Germani Brescia ha il dovere di provare fino in fondo a conquistare la partecipazione alla postseason. Le speranze dei biancoblu di dare una prestigiosa coda alla propria stagione passa dalla sfida del PalaBigi, teatro della gara numero 50 della stagione della Germani, che si appresta ad affrontare la temibile UNAHOTELS Reggio Emilia.

La formazione biancorossa vive uno stato di forma positivo, nonostante la sconfitta subita a Tortona nel turno infrasettimanale. Un filotto di cinque vittorie nelle ultime sette partite, infatti, ha rilanciato le quotazioni del club emiliano, ora in piena lotta per mantenere la categoria dopo un campionato passato nei bassifondi della classifica. Posizioni dalle quale Brescia è stata abile ad allontanarsi al momento giusto, regalandosi la possibilità di lottare fino all’ultima giornata per conquistare i playoff che qualche giornata fa sembravano solamente una chimera. Al PalaBigi, però, servirà una prestazione più convincente di quella andata in scena contro Venezia, che mercoledì scorso ha un po’ raffreddato i sogni di gloria dei biancoblu, che dovranno essere bravi a riaccenderli cercando di mettere le mani su un altro successo lontano da casa.

𝖫𝖠 𝖯𝖠𝖱𝖳𝖨𝖳𝖠

UNAHOTELS Reggio Emilia-Germani Brescia, gara della 28/ma giornata del campionato di Serie A, si gioca domenica 23 aprile alle ore 20.30 al PalaBigi di Reggio Emilia.

𝖬𝖤𝖣𝖨𝖠 𝖤 𝖳𝖵

La gara del PalaBigi sarà trasmessa in diretta streaming su Eleven Sports, presente anche sulla piattaforma DAZN.

Aggiornamenti continui sull’andamento della partita saranno disponibili sui canali social di Pallacanestro Brescia, in particolare su Facebook, Instagram, Twitter e Telegram.

𝖦𝖫𝖨 𝖠𝖱𝖡𝖨𝖳𝖱𝖨

La gara tra UNAHOTELS Reggio Emilia e Germani Brescia sarà diretta da Lorenzo Baldini di Firenze, Christian Borgo di Grumolo delle Abbadesse (VI) e Andrea Valzani di Martina Franca (TA).

𝖫𝖠 𝖦𝖠𝖱𝖠 𝖣’𝖠𝖭𝖣𝖠𝖳𝖠

L’ultima gara del 2022 aveva permesso alla Germani Brescia di centrare una preziosa vittoria, che aveva rilanciato le quotazioni del team biancoblu in ottica Final Eight di Coppa Italia. La gara del PalaLeonessa A2A, disputata nel giorno di Santo Stefano, aveva avuto un solo padrone, con la Germani abile a prendere le redini del match sin dalla palla a due e a controllare i tentativi di recupero da parte della formazione emiliana, battuta con il punteggio finale di 84-77. Senza l’infortunato Nikolic, Brescia si era affidata alle giocate dell’ex Della Valle (16 punti), di Massinburg (15) e di Cournooh (13), in doppia cifra a referto al pari di Gabriel e Odiase (10 a testa).

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY