6 Mag 2023

SERIE A | GIORNATA 30 | LE INFO SU SCAFATI-BRESCIA

L’ultimo appuntamento della regular season porta la Germani sul campo della Givova Scafati, che contro la formazione biancoblu cercherà il successo che potrebbe regalarle l’aritmetica permanenza in Serie A. Dal canto suo, Brescia va a caccia della vittoria che spalancherebbe le porte dei playoff scudetto, un traguardo che andrebbe a impreziosire una stagione indimenticabile, che già oggi è da incorniciare.

Un vero e proprio play-in per la Germani, che, a differenza di quanto accaduto nelle ultime settimane, ha il destino nelle proprie mani: Brescia, infatti, sa che una vittoria la metterebbe al riparo da qualsiasi brutta sorpresa, rendendo superfluo il risultato che maturerà nella sfida tra Pesaro e Tortona. Espugnare il campo di Scafati, però, sarà tutt’altro che semplice, perché negli ultimi 40′ la formazione campana si gioca un’intera stagione, potendo oltretutto contare su un roster di grande qualità, guidato da un giocatore a tutto tondo come David Logan, che si esalta sempre quando incrocia la squadra bresciana sul proprio cammino.

𝖫𝖠 𝖯𝖠𝖱𝖳𝖨𝖳𝖠

Givova Scafati-Germani Brescia, gara della 30/ma giornata del campionato di Serie A, si gioca domenica 7 maggio alle ore 18.00 alla Beta Ricambi Arena PalaMangano di Scafati (SA).

𝖬𝖤𝖣𝖨𝖠 𝖤 𝖳𝖵

La gara della Beta Ricambi Arena PalaMangano sarà trasmessa in diretta streaming su Eleven Sports, presente anche sulla piattaforma DAZN.

Aggiornamenti continui sull’andamento della partita saranno disponibili sui canali social di Pallacanestro Brescia, in particolare su Facebook, Instagram, Twitter e Telegram.

𝖦𝖫𝖨 𝖠𝖱𝖡𝖨𝖳𝖱𝖨

La gara tra Givova Scafati e Germani Brescia sarà diretta da Tolga Sahin di Messina, Guido Giovannetti di Terni e Sergio Noce di Latina.

𝖫𝖠 𝖦𝖠𝖱𝖠 𝖣’𝖠𝖭𝖣𝖠𝖳𝖠

Alla Germani era servito un overtime per superare le resistenze di una coriacea Givova, ancora guidata da coach Rossi e senza l’asso Logan, che non aveva ancora raggiunto la Campania dopo l’annuncio del suo acquisto. Guidata dalla coppia formata da Della Valle (20 punti) e Petrucelli (19), Brescia aveva dovuto lottare fino all’ultimo pallone prima per raggiungere i tempi supplementari e, successivamente, per avere la meglio sulla formazione gialloblu, superata dopo 45′ di vera battaglia con il punteggio di 82-81.

𝖫𝖠 𝖢𝖮𝖱𝖲𝖠 𝖠𝖨 𝖯𝖫𝖠𝖸𝖮𝖥𝖥

Nel tentativo di conquistare un posto nella griglia dei playoff scudetto, la Germani Brescia è padrona del proprio destino: un successo ottenuto sul campo della Givova, infatti, garantirebbe alla formazione biancoblu la qualificazione alla postseason, al settimo o all’ottavo posto (dipenderà dall’esito delle partite disputate da Trento e Brindisi). In caso di sconfitta in Campania, invece, la Germani si qualificherà ai playoff solo nel caso in cui la Carpegna Prosciutto Pesaro uscisse sconfitta dalla gara con la Bertram Tortona, che si disputerà alla Vitrifrigo Arena di Pesaro in contemporanea con la sfida di Scafati.

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY