26 Mag 2023

L’Under 19 parteciperà al Campionato di Serie C con CXO Ospitaletto

Si rafforza la collaborazione tra Pallacanestro Brescia e CXO Ospitaletto: nella stagione sportiva 2023-2024, infatti, la squadra Under 19 di Pallacanestro Brescia parteciperà anche al Campionato di Serie C con CXO Ospitaletto, società che fa parte del progetto Pallacanestro Brescia Academy.

Nell’ottica di continuare a rafforzare la propria presenza sul territorio, dunque, l’accordo con la società di Ospitaletto, importante comune della provincia di Brescia, permetterà ai giovani dell’Under 19 di potersi confrontare anche in un campionato senior, perseguendo l’obiettivo di proseguire ulteriormente il loro percorso di crescita e miglioramento.

“Siamo molto contenti del percorso che siamo riusciti a fare con la squadra Under 19 nella stagione che si sta concludendo – le parole di Gianpaolo Alberti, Responsabile tecnico del Settore Giovanile di Pallacanestro Brescia -. Con la partecipazione a un campionato senior come la Serie C, nella prossima stagione arricchiremo la proposta per i nostri ragazzi, favorendo il loro avvicinamento a quello che li attenderà al termine del percorso giovanile”.

“L’idea di avere un gruppo giovane e talentuoso che potesse rappresentare la nostra società nel campionato di Serie C era un sogno che io e i miei collaboratori avevamo già da diversi anni – afferma Simone Crotti, presidente della CXO Ospitaletto -. Vogliamo dare un segnale forte a tutti i nostri atleti del Settore Giovanile, dimostrandogli che con il lavoro duro e il sacrificio un giorno potrebbero essere loro in campo a rappresentarci”.

La società Ospitaletto Basket, nata e presieduta dal Comm. Pietro Crotti dal 1985, conta oggi 140 atleti iscritti del Settore Giovanile in un comune di 15.000 abitanti. Il progetto CXO Ospitaletto Basket, nato nel 2018 con l’unione delle realtà Ospitaletto Basket e CXO Basket, ha raggiunto tutti gli obiettivi che si era prefissata: la scalata dalla Serie D alla serie C-Gold, l’apertura del centro Minibasket a Cazzago San Martino e il reclutamento nel reparto Minibasket (passando da 60 miniatleti a 100 in 4 anni nonostante il periodo del Covid). È una società gestita con molta passione e con tante idee di crescita, il cui motto è Let’s go Green!

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY