Skip to main content
             

CONTINUA IL PROGETTO ACADEMY TRA NUOVE ADESIONI E NUMEROSE CONFERME

A seguito del buon coinvolgimento e del grande successo degli scorsi anni, prosegue – anche per questa stagione – il progetto Academy di Pallacanestro Brescia, avviato tre stagioni fa.

L’obiettivo principale dell’Academy è di connettere un’importante rete di società e di valorizzare l’appartenenza al territorio bresciano e alla squadra. Il fine è quello di incentivare la pratica sportiva della pallacanestro e di confrontarsi sugli atleti del settore giovanile di maggiore interesse, unendo energie e strumenti per aumentare il livello di tutto il movimento locale.

Il programma, che coinvolge le società giovanili del territorio cittadino e provinciale, si arricchisce di due nuove società: A.S.D Trenzano Basket, associazione sportiva dilettantistica radicata nella comunità di Trenzano e in altri comuni limitrofi della bassa bresciana e Team 75 Lograto, società storica della pallacanestro bresciana diventata un punto di riferimento sportivo e aggregativo per tutti i giovani del paese e limitrofi.

“Siamo molto orgogliosi dell’entrata della nostra Società nel progetto Pallacanestro Brescia Academy – dichiara Anna Motta, responsabile minibasket di A.S.D Trenzano Basket – siamo convinti che la collaborazione a livello territoriale sarà un plus di crescita per la nostra società. Crediamo nei giovani e spingiamo per dargli un futuro anche sul campo da basket”.

“Siamo molto contenti di prender parte e partecipare attivamente al progetto Pallacanestro Brescia Academy – dichiara Riccardo Verzelletti, responsabile di Team 75 Lograto – crediamo, infatti, che questa iniziativa possa aiutare la nostra Società a crescere in maniera adeguata ai tempi che corrono, instaurando delle sinergie importanti con altre realtà cestistiche del nostro territorio e propiziando nuovi scambi di idee e vedute sulla pallacanestro. È per noi motivo d’orgoglio e di grande soddisfazione – afferma Verzelletti – poter interagire direttamente con un’eccellenza sportiva della nostra provincia, come la Pallacanestro Brescia”.

Settore Giovanile