29 Dic 2023

La Pollini Brescia cala il poker di vittorie!

Nella quarta ed ultima partita della seconda fase della IBSA Next Gen Cup 2023, i ragazzi di Coach Alberti portano a casa la vittoria superando l’Umana Reyer Venezia. La Pollini Brescia conclude la seconda fase della Next Gen al secondo posto del girone B, con 4 vittorie su 4.

A sbloccare il match del Biella Forum è l’Umana Reyer con il canestro di Eramo e la tripla di Munari. Il parziale di 5 a 0 della Reyer viene chiuso da Tanfoglio N, che realizza due punti, e dal canestro in lunetta di Malagnini. Venezia conduce la partita con un iniziale vantaggio di 6 lunghezze, Porto prova a rispondere per Brescia e la sua tripla vale il -1. Al 7’ minuto del primo tempo, la Reyer è avanti di 5 punti sulla Pollini Brescia che cerca ancora di reagire ed accorciare le distanze con il canestro di Nicolas Tanfoglio. Venezia reagisce con una tripla di Pellizzon, ma Brescia risponde con la stessa medaglia grazie a Tonelli. Dopo il canestro di Bonivento e il tiro libero segnato di Marini, Tonelli realizza un 2+1 e porta la Pollini sul -4 alla fine del primo quarto che si conclude con i due tiri liberi di Iannuzzi che portano la Reyer sul + 6 di vantaggio (24-18 in favore di Venezia alla fine del primo tempo).

Tonelli apre le marcature per Brescia nel secondo quarto, a cui però risponde subito Venezia con la tripla di Iannuzzi. È proprio il numero 86 della Reyer a mantenere il divario creato nel primo quarto, a cui Malagnini e Porto provano a rispondere con un tiro in sospensione e uno in appoggio (33-24 in favore dei veneziani al 14’). Pollini ricuce lo svantaggio con un 2+1 portando i suoi sul -6. Il canestro di Malagnini e di Porto riportano Brescia sul -2 a meno di 4 minuti dalla fine del secondo quarto. La Pollini pareggia l’incontro con i tiri liberi di Mbacke e sorpassa la Reyer, ribaltando il risultato iniziale, con il canestro di Porto e la tripla di Pollini che firmano un parziale di 18 a 0 (33-38 in favore di Brescia al 18’). Munari ferma il parziale aperto di Brescia facendo 1/2 dalla lunetta, ma Pezzali non ci sta e segna la tripla del +7. Il canestro e il libero di Eramo accorciano il vantaggio di Brescia. Malagnini chiude il primo tempo della partita portando la Pollini in vantaggio sul +6 (37-43 in favore della Pollini alla fine del secondo quarto).

Lorenzo Pollini riapre il match dopo la pausa dell’intervallo con un canestro in sospensione a cui segue la schiacciata di Mbacke. Dopo 5’ minuti di gioco, Munari sblocca la Reyer con un canestro dall’arco ma Brescia è brava a rispondere con Mbacke che attacca il pitturato e realizza due punti. La Pollini continua ad aumentare il divario con i canestri di Fantino e Tonelli, mentre Venezia prova a reagire con la tripla di Munari. Fantino realizza due punti e Brescia si riporta sul +14 (44-58 il punteggio alla fine del terzo quarto).

A sbloccare l’ultimo quarto è Fantino che realizza un canestro in appoggio, Venezia invece risponde con Iannuzzi. La Pollini allunga nuovamente grazie alle giocate di Tonelli, Malagnini e Mbacke che portano la loro squadra sul +24 a metà del quarto quarto. Brescia non molla e si fa sentire nella metà campo avversaria con le giocate di Pollini e Mbacke che realizzano firmano il +26. La Reyer reagisce con le giocate di Todisco, accorciando il divario sul -16 ma Lorenzo Pollini conclude il match segnando l’ottantesimo punto di Brescia. La Pollini si aggiudica così anche l’ultima partita del concentramento di Biella con il punteggio di 62 a 80.

TABELLINO
Umana Reyer Venezia – Pollini Brescia 62-80
(24-18, 37-43, 44-58)

UMANA REYER VENEZIA: Corato, Pieropan, Pellizzon 1, Presutto 5, Bonivento, Eramo 11, Munari 14, Todisco 11, Marini, Iannuzzi 19, Macrì 1, Vanin. All. Buffo

POLLINI BRESCIA: Pezzali 3, Mbacke 12, Sertic, Tanfoglio N. 4, Tonelli 14, Tanfoglio A., Marchetti 3, Reghenzi, Fantino 7, Porto 13, Pollini 13, Malagnini 11. All. Alberti

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY