Nelle giornate di giovedì 28 e venerdì 29 marzo è andato in scena il torneo di Pasqua del Minibasket organizzato da Pallacanestro Brescia con le squadre appartenenti al progetto Academy.
Il torneo, in concomitanza in sei differenti palestre del territorio bresciano nel pomeriggio di giovedì e in quattro nel pomeriggio di venerdì, ha coinvolto 23 squadre della categoria Aquilotti ed Esordienti che si sono sfidate sui vari campi, arbitrate dai ragazzi del nostro Settore Giovanile.
L’evento, ben riuscito, ha raccolto una folta e fervente adesione e ha rappresentato un’occasione di incontro, unione, divertimento, passione e gioco per tutti i bambini e i ragazzi, oltre che per le loro famiglie. Un sentito ringraziamento va a tutte le squadre del progetto Academy che hanno partecipato al torneo dando vita ad una competizione appassionante ed inclusiva e rendendo le due giornate indimenticabili per i giovani cestisti.
Non è mancato, nelle due giornate, il prezioso supporto degli sponsor di Pallacanestro Brescia che hanno distribuito gadget, flyers informativi e la merenda a tutti gli atleti e a cui va un speciale ringraziamento: BTL, Banca del Territorio Lombardo; Intred; Baskethood; Fonte Tavina e DOLE.
La competizione è stata caratterizzata da partite emozionanti e intensi scontri e si è conclusa con delle speciali premiazioni per riconoscere il talento, lo sforzo e la dedizione di tutte le squadre partecipanti.
“Torneo di Pasqua 2024…due giorni di basket vissuti intensamente – commenta il Responsabile del Minibasket Gianluca Marini – vedere tutti questi bambini divertirsi in campo, creare nuove amicizie con le squadre “avversarie”, sorridere, emozionarsi per un canestro fatto o per un passaggio riuscito ha ripagato tutto lo sforzo organizzativo dedicato a questo bellissimo evento. Un sentito ringraziamento a tutte le società dell’Academy che hanno partecipato e hanno contribuito al successo del torneo”.
Questa la classifica finale del torneo:
CATEGORIA ESORDIENTI
1° posto: Pallacanestro Brescia
2° posto: Club 28
3° posto: Trenzano Basket
4° posto: Basket Aquile Lonato
5° posto: Basket San Zeno
6° posto: Basket Franciacorta
7° posto: Lions 1
8° posto: SP Castegnato
9° posto: Promobasket
10° posto: Lions 2
11° posto: Team 75 Lograto
CATEGORIA AQUILOTTI
1° posto: Trenzano Basket 1
2° posto: Pallacanestro Brescia 1
3° posto: Pallacanestro Brescia 2
4° posto: Cus Brescia
5° posto: Polisportiva Capriolese
6° posto: Virtus Mantova
7° posto: Polisportiva Capriolese 2
8° posto: Cxo Ospitaletto
9° posto: Basket San Zeno
10° posto: Trenzano Basket 2
11° posto: Gso Sereno
12° posto: Team 75 Lograto