L’Under 17 Silver campione regionale di categoria 2023/2024!
Si è svolta sabato 8 giugno, nella cornice del Palamoretto di Desio, la finale del campionato regionale della categoria Under 17 Silver. La squadra di Coach Guindani ha affrontato Asa Cinisello in una partita ostica ed emozionante.
Brescia parte concentrata e subito infila i padroni di casa dall’arco subendo le situazioni di mismatch che Cinisello è brava a cercare e trovare con continuità. Il primo semi periodo è ottimo per i giovani biancoblu che costringono i brianzoli ad alternare difesa a uomo e zona 2-3 per cercare di rallentare il ritmo dell’attacco bresciano. Complice un primo momento di nervosismo alla fine del secondo quarto, Brescia si fa rimontare e va negli spogliatoi sopra di 4 punti. Al rientro in campo le due squadre danno spettacolo segnando con continuità e rispondendo colpo su colpo. Alla fine gli ospiti subiscono troppo i tiratori avversari e i tempi regolamentari si chiudono sul 75 pari. Il clima è acceso e serve una bomba di Moretti e la freddezza ai liberi di Mobilio per chiudere la gara e una stagione davvero ottima nel migliore dei modi.
Un meritatissimo riconoscimento per la squadra di Coach Guindani che, con forza e determinazione, si è aggiudicata il campionato di categoria, aggiungendo al club biancoblu e al proprio Settore Giovanile un ulteriore e prestigioso premio.
Asa Cinisello – Pallacanestro Brescia 81-84 dts
(19-27, 38-42, 56-61, 75-75 )
ASA CINISELLO: Rossetti n.e., Moro 6, Corlito n.e., Pignatelli 7, Celli 14, Brambilla 8, Basaglia 2, Sifarelli 13, Ferrè (k) 24, Sala n.e., Messori 1, Cuzzilla 6. All. Sirtori
PALLACANESTRO BRESCIA: Stan n.e., Ghirlanda n.e., Pedretti 5, Seghessi, Moretti 3, Guzzardi 21, Bonassi (k), Marella 7, Valle 9, Nervi , Mbow 20, Mobilio 19. All. Guindani