18 Giu 2024

Mercoledì 26 giugno l’ultimo incontro dei Clinic con il nutrizionista del club Giuseppe Cucinotta e Dole Italia!

I Clinic, gli incontri di aggiornamento tecnico rivolti alle società appartenenti al progetto Academy e organizzati da Pallacanestro Brescia, giungono all’ultimo appuntamento della stagione 2023/2024. 

La prossima riunione si terrà mercoledì 26 giugno alle ore 20.30 al Polivalente Collebeato. Il relatore di questo incontro – esclusivamente dedicato a tutti i ragazzi del Settore Giovanile del club – sarà Giuseppe Cucinotta, nutrizionista di Pallacanestro Brescia.

L’incontro si focalizzerà su “Un alleato per la salute e per lo sport: la frutta!” e si svilupperà partendo da un’introduzione di Cristina Bambini, Responsabile Marketing di DOLE Italia Spa, Official Fruit Partner del club, sull’azienda e proseguirà con l’intervento del dott. Giuseppe Cucinotta sul tema su cui verterà la tavola rotonda. In conclusione, Cristina Bambini illustrerà ai ragazzi presenti le proprietà della frutta di Dole.

“Il legame tra sport e sana alimentazione è strettissimo.” – commenta Cristina Bambini, Responsabile Marketing di Dole Italia – e che aggiungeLa frutta fresca è ricca di antiossidanti e fibre ed è un’eccellente e gustosa fonte di vitamine e minerali, fondamentali per una crescita e uno sviluppo corretti durante tutto il ciclo di vita di una persona. Dall’altra parte, svolgere attività fisica con regolarità significa contribuire a mantenere e migliorare il proprio benessere psico-fisico. Portare perciò le giovani generazioni ad amare la frutta e lo sport significa piantare i semi di una vita futura sana e attiva. Ed è importante iniziare subito, sin dalla più tenera età, adottando comportamenti e una strategia nutrizionale in famiglia che diventino abitudine ad uno stile di vita salutare.” 

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY