Al via i Clinic: ieri sera il primo incontro con coach Poeta!
Si è tenuto ieri sera, presso il PalaLeonessa A2A, il primo appuntamento dei Clinic, gli aggiornamenti tecnici dedicati agli allenatori delle società affiliate al Progetto Academy di Pallacanestro Brescia.
L’incontro è stato diretto dal Capo Allenatore della Germani Brescia, Giuseppe Poeta, che ha trattato la tematica di gioco legata al “Pick and roll spaziature e letture”.
Il coach della Germani Brescia ha inaugurato la riunione tecnica illustrando i quattro punti fondamentali e basilari con cui costruire un’efficace metodologia di allenamento. Il coach ha posto l’accento sull’importanza del saper trasmettere alla squadra entusiasmo, impegno, tolleranza e gratificazione. E’ necessario, infatti, provare ad avere sul parquet atleti e persone che si divertano, valorizzando il singolo impegno del giocatore per creare alchimia nella squadra.
Giuseppe Poeta si è concentrato, in seguito, con la preziosa collaborazione dei giovani atleti dell’Under 17 Eccellenza, nella spiegazione dei dettami tattici, come la scelta migliore per innescare un pick and roll utile a creare vantaggi alla fase offensiva e le corrette spaziature.