Skip to main content
             

IBSA Next Gen Cup: buona la prima per la Pollini Brescia!

Pollini Brescia-Unahotels Reggio Emilia 72-69

(20-12, 43-35, 57-55)

POLLINI BRESCIA: Vezi, Parravicini Borbone, Franchi, Festa, Tonelli 27, Reghenzi, Fantino 4, Comparoni, Toure, Mbow 17, Pollini 12, Pinza 12. All. Di Matteo

UNAHOTELS REGGIO EMILIA: Lusetti F., Selva 2, Carboni 2, Bonaretti 14, Bardelli, Suljanovic 14, Mainini 3, Lusetti L. 5, Emokhare 2, Deme 13, Manfredotti 10, Samb 4. All. Rossetti

VARESE – Buona la prima per la Pollini Brescia nella IBSA Next Gen Cup. La formazione bresciana supera l’Unahotels Reggio Emilia per 72-69 al termine di una partita molto intensa in cui la squadra biancoblù è stata brava a resistere a tutti i ritorni dei reggiani. Tonelli è il top scorer della partita con 27 punti, doppia doppia da 17 punti e 12 rimbalzi per Mbow e chiudono in doppia cifra per Brescia anche Pollini e Pinza entrambi a referto con 12 punti.

Reggio Emilia trova i canestri dalla lunga distanza di Lorenzo Lusetti e Bonaretti con la Pollini che resta in scia con tre canestri di Tonelli sul 6-8 dopo tre minuti e mezzo di gioco. La difesa bresciana cresce con il passare dei minuti e concede poco alla formazione reggiana. Mbow firma la parità a quota 8 e poi è Pinza a regalare il primo vantaggio alla Pollini sul 10-8. Brescia allunga con una tripla di Tonelli, due canestri di Pollini e due liberi di Pinza trovando il +8 sul 20-12 alla prima sirena.

L’Unahotels trova sette punti di Manfredotti in avvio di secondo quarto, la Pollini risponde con Pinza, Pollini e Tonelli mantenendo sette punti di vantaggio sul 27-20. Cinque punti consecutivi di Mbow valgono la doppia cifra di vantaggio per Brescia sul 32-22. La Pollini difende in maniera solida e allunga ulteriormente sul 37-24 di metà quarto grazie a cinque punti consecutivi di Tonelli. Brescia trova due volte il +15 grazie ai canestri in avvicinamento di Mbow poi il finale di quarto è tutto di Reggio Emilia con Samb e Suljanovic che ricuciono fino -8 sul 43-35 di metà partita.

La seconda metà di gara si apre con la Unahotels che trova il -5 con una tripla di Suljanovic. Brescia trova un doppio 1/2 dalla lunetta con Mbow e Tonelli e Reggio si avvicina ulteriormente sul 45-42 con Suljanovic. Dema trova il pareggio dall’arco a quota 47 poi è la tripla di Mbow a riportare avanti la Pollini sul 50-47 di metà quarto. Mainini riporta avanti la Unahotels e la tripla di Deme vale il +5 sul 50-55 a due minuti dalla penultima sirena. Il contropiede di Pollini, il canestro di Pinza e la tripla di Tonelli riportano avanti Brescia sul 57-55 con cui si chiude il terzo quarto.

La Pollini inizia con maggiore intensità l’ultimo quarto con i canestri di Fantino, Tonelli e Pinza che permettono ai bresciani di tornare a +9 sul 65-56 al 33’. Quattro punti consecutivi di Suljanovic riportano Reggio Emilia a -7 sul 67-60 a metà quarto. Pollini trova dall’arco il +10 per Brescia ma Deme dalla stessa distanza replica immediatamente per il 70-63 con cui si entra negli ultimi due minuti di gioco. I canestri di Bonaretti e Deme riportano Reggio Emilia a -1 sul 70-69 con 23’’ ancora sul cronometro. L’1+1 di Pinza regala il +3 alla Pollini a 15’’, la difesa bresciana tiene bene sull’ultimo possesso e la tripla del pareggio di Deme non c’entra nemmeno il ferro. 

La Pollini Brescia tornerà in campo domani alle 14.00 all’Itelyum Arena contro l’Umana Reyer Venezia.

 

Settore Giovanile