Skip to main content
             

HB Hotels Group e Pallacanestro Brescia: prosegue la partnership

Pallacanestro Brescia è lieta di annunciare, con soddisfazione, il rinnovo della partnership con HB Hotels Group che si conferma Sponsor della Società biancoblu per la stagione 2024/2025.

La catena alberghiera nasce da un’antica tradizione familiare di imprenditori trentini, tra Riva del Garda ed Arco di Trento. La famiglia Zambanini, infatti, può essere considerata a tutti gli effetti pioniera del settore turistico, avendo intrapreso questa attività negli anni trenta del secolo scorso con l’apertura di una storica locanda con cucina, tutt’ora esistente, e che ancora oggi, rappresenta un fondamentale punto di riferimento dell’ospitalità della zona. Negli anni e nel passaggio di mano di generazione in generazione, gli Zambanini hanno ampliato il proprio business con l’acquisizione di importanti hotel, dapprima a Riva del Garda, ed in seguito spostando l’interesse anche verso la sponda bresciana del lago e, quindi, verso la città di Brescia, per poi approdare, di recente, anche nel capoluogo bergamasco.

Un’attività nata da una passione di famiglia e da una lungimiranza imprenditoriale che ha consentito a questa famiglia di giungere alla costituzione di una catena d’eccellenza nell’hotellerie, contando ad oggi su ben nove hotel di successo. Il segreto di questa progressiva e costante crescita di HB Hotels sta soprattutto nei valori “antichi” che accompagnano l’attività aziendale, quelli tipici di chi sa da dove proviene ed conscio dei veri sacrifici che le generazioni hanno fatto per garantirsi un futuro e garantirlo ai propri discendenti, ovvero: onestà, abnegazione, passione e coraggio, ingredienti semplici di una ricetta di successo.

HB Hotels Group attualmente dispone dei seguenti hotel:

Brescia città: Hotel Vittoria*****, Master Hotel****, Hotel Igea****, Hotel Leonessa*** e Regal Hotel & Apartments****;

Lago di Garda: Hotel Oliveto**** a Desenzano d/G, Hotel Belvedere*** a Manerba d/G, Hotel Rivus*** a Peschiera d/G;

Bergamo città: Hotel Palazzo Santo Spirito****superior.

“La nostra vocazione è da sempre rivolta al sociale, contribuendo per quanto ci è possibile, a sostenere l’attività di coloro che operano nel mondo della prevenzione, del welfare, della salute e nell’ambito sportivo. Dove c’è ricerca, solidarietà, espressione di valori veri e autentici, quali appunto quelli che anche lo sport sano sa esprimere, noi ci siamo! E tra i tanti sport che sosteniamo, la pallacanestro per quanto ci riguarda è sicuramente da podio; uno sport pulito, educativo e coinvolgente gestito da società serie e da professionisti attenti e capaci. Uno sport che coinvolge un pubblico eterogeneo e di tutte le fasce d’età, dalla famiglia al tifoso, tutti a incitare i propri beniamini, ma con rispetto ed educazione. Pertanto, ci sentiamo pienamente in sintonia con il basket e con la Pallacanestro Brescia, che a tutti i livelli (dalla proprietà al parco atleti) lavora per offrire al proprio pubblico soddisfazioni morali e sportive in modo sano e coinvolgente”.

Per maggiori informazioni su HB Hotels Group visita il loro sito: https://www.hbhotels.it/

Sponsor