Skip to main content
             

Giovedì 17 e venerdì 18 aprile arriva il Torneo di Pasqua di Pallacanestro Brescia

Pallacanestro Brescia è lieta di festeggiare l’arrivo della Pasqua con un grandissimo torneo di 22 squadre partecipanti, appartenenti al progetto Academy, in programma nel pomeriggio di giovedì 17 e di venerdì 18 aprile presso quattro palestre del territorio bresciano: Polivalente Collebeato, Palestra Verrocchio, Palestra Ugolini e la Palestra Comunale di Poncarale.

Nel pomeriggio di giovedì in gara ci saranno 12 squadre della categoria degli Aquilotti (Pallacanestro Brescia; Basket Trenzano; Polisportiva Capriolese; Cus Brescia; Martinengo; Brescia Basket Roncadelle; Gso Basket Sereno) e 10 squadre della categoria Esordienti (Pallacanestro Brescia; Basket Più Rezzato; Polisportiva Capriolese; Cus Brescia; Cxo Ospitaletto; Gso Basket Sereno; Team 75 Lograto; Yes Basket; Promobasket). 

Le 12 squadre Aquilotti saranno divise in 2 gironi all’italiana da 6 squadre e ogni squadra disputerà cinque partite. Le 10 squadre Esordienti saranno divise in 2 gironi all’italiana da 5 squadre e ogni squadra disputerà quattro partite. Verrà poi stilata la classifica di ogni girone.

Nella giornata di venerdì 18 aprile le prime quattro squadre classificate di ogni girone del  Torneo Aquilotti accederanno ad un tabellone ad eliminazione dai quarti di finale alle finali che stileranno la classifica finale dal 1° all’8° posto. Le squadre quinte e seste classificate accederanno ad un girone all’italiana e la classifica finale assegnerà i piazzamenti dal 9° al 12° posto.

Le squadre classificate al quarto e al quinto posto di ogni girone del Torneo Esordienti  accederanno ad un play-in che assegnerà gli ultimi due posti per un tabellone ad eliminazione diretta a cui hanno già accesso le prime tre squadre classificate di ogni girone. Le due squadre perdenti i play-in disputeranno la finale per il 9°/10° posto. Le altre otto squadre disputeranno un tabellone ad eliminazione dai quarti di finale alle finali che stileranno la classifica finale dal 1° all’8° posto.

Ad impreziosire il pomeriggio non mancherà una gustosa merenda per tutti i bambini e ragazzi offerta da Abaribi e Agnellini.

Settore Giovanile