Stornati Viaggi è match sponsor di Brescia-Tortona!
Pallacanestro Brescia è lieta di annunciare che, in occasione della gara tra la Germani Brescia e la Bertram Derthona Tortona, valida per la quindicesima giornata del campionato LBA, Stornati Viaggi – Silver Sponsor del club – ricoprirà il ruolo di match sponsor e curerà l’intrattenimento dedicato alla gara attraverso un’iniziativa dal forte impatto sociale, LiveAIL.
Fai squadra con noi e scendi in campo con AIL Brescia! Hai tempo fino a giovedì 15 gennaio per partecipare alla raccolta fondi.
Durante l’intervallo lungo è, infatti, previsto un momento di valore simbolico ed emozionale: un gruppo di ballerine professioniste si esibirà sulle note di “We Are the World”, accompagnando in campo i bambini del reparto di Oncoematologia Pediatrica degli Spedali Civili di Brescia, sostenuti da AIL Brescia.
Il brano, riconosciuto come simbolo dello storico evento Live Aid, che seppe unire artisti, istituzioni e pubblico in una grande mobilitazione solidale, diventerà la colonna sonora di un gesto collettivo volto a rappresentare speranza, unità e responsabilità condivisa.
“Siamo convinti che, attraverso un impegno congiunto, sia possibile generare un impatto concreto – dichiara Stornati Viaggi – Contribuire alla continuità delle cure, offrire momenti di serenità ai bambini e alle loro famiglie e dimostrare come lo sport professionistico possa essere un veicolo credibile e autorevole di solidarietà sociale”.
Il reparto di Trapianto di Midollo Osseo Pediatrico (TMO) degli Spedali Civili di Brescia ha curato centinaia di bambini e rappresenta un bene prezioso per l’intera comunità, garantendo cure specialistiche pediatriche e ora ha necessità di essere rinnovato. Per questo motivo, AIL Brescia si è messa in prima linea, avviando una raccolta fondi per la ristrutturazione dello stesso. Il progetto prevede un investimento complessivo di 1,5 milioni di Euro più IVA: una cospicua parte dell’importo è già stato raccolto, ma ora è tempo di non fermarsi.
Il coinvolgimento degli sponsor, dei partner commerciali e di tutti i tifosi rappresenta un elemento chiave per rafforzare il legame tra Pallacanestro Brescia e l’intera comunità, promuovendo valori che vanno oltre il risultato sportivo e lasciano un segno duraturo sul territorio.