Skip to main content
             

Brescia apre le danze con Reggio Emilia al gran ballo della Serie A

Prende il via il cammino in campionato della Germani Basket Brescia, che a differenza delle prime tre stagioni disputate in Serie A questa volta inizia il campionato di fronte al proprio pubblico. Al PalaLeonessa A2A, infatti, Brescia ospita la rinnovata Grissin Bon Reggio Emilia, in un appuntamento che mette in palio due punti che, nonostante il ballo sia appena iniziato e i partecipanti abbiano iniziato a conoscersi da poco, sembrano già pesantissimi.

LE INFO SULLA PARTITA

Germani Basket Brescia-Grissin Bon Reggio Emilia si gioca al PalaLeonessa A2A di Brescia (Via Caprera, 5) mercoledì 25 settembre alle ore 20.30.

LE INFO SUI BIGLIETTI

I biglietti sono acquistabili on line direttamente dalla home page del sito di Basket Brescia Leonessa (QUI il link diretto) e ai botteghini del palasport, che apriranno alle ore 19.00, in concomitanza con l’apertura dei cancelli dell’impianto.

Tutti coloro che hanno sottoscritto l’abbonamento alle gare casalinghe della Leonessa potranno ritirare il proprio abbonamento presso le biglietterie del PalaLeonessa A2A. Come le altre biglietterie, anche l’apposito sportello per il ritiro degli abbonamenti aprirà alle ore 19.00

UN OMAGGIO PER GLI ABBONATI

Basket Brescia Leonessa ha deciso di fare un omaggio a tutti i tifosi che hanno sottoscritto un abbonamento per la stagione sportiva 2019-2020, sia per la formula Campionato che per quella All Inclusive.

All’ingresso del palasport, dunque, a tutti coloro che entreranno con l’abbonamento sarà consegnata una delle t-shirt di allenamento utilizzate dalla prima squadra. L’omaggio potrà essere ritirato solo dagli abbonati ed esclusivamente in occasione della partita con Reggio Emilia.

QUI BRESCIA

Coach Vincenzo Esposito chiedeva alla lunga preseason (ben 9 i test affrontati dalla sua squadra) risposte importanti sul roster che ha iniziato a guidare da poche settimane. Tali risposte sono arrivate solo in parte a causa delle tante assenze che hanno costellato il cammino della Leonessa, a cominciare dai tre giocatori impegnati con la maglia della Nazionale passando per i tanti infortuni che hanno senza dubbio condizionato il periodo di preparazione della nuova squadra.

La Germani arriva alla sfida con la Grissin Bon priva di due pedine: il lungodegente Marco Ceron, che non ha ancora ottenuto il nulla osta per tornare a giocare, e Bronson Koenig, che, impossibilitato a recuperare in tempi brevi dall’infortunio di cui è stato vittima nelle scorse settimane, ha appena rescisso il contratto che lo legava al club bresciano.



Gli altri giocatori della rosa sono tutti a disposizione di coach Esposito, che da dieci giorni a questa parte sta lavorando per il completo inserimento nei giochi di Vitali e Abass, gli ultimi due giocatori aggregati in ordine di tempo, e per trovare gli equilibri che dovranno accompagnare la lunga stagione che attende la squadra biancoblu.

QUI REGGIO EMILIA

Dimenticate la Grissin Bon che lo scorso anno ha faticato a raggiungere la salvezza: la squadra che Brescia affronterà nella gara d’esordio del campionato è completamente diversa da quella della scorsa stagione, non solo per la composizione del proprio roster.

Anche gli obiettivi della società emiliana, infatti, sono differenti da quelli sbandierati dodici mesi fa. Merito di un mercato interessante, che ha portato nella città del tricolore giocatori di grande tecnica ed esperienza, guidati in panchina da Maurizio Buscaglia, il vero artefice della smisurata crescita raggiunta dall’Aquila Trento negli ultimi anni.

Darius Johnson-Odom, uno dei due giocatori rimasti in Emilia dalla scorsa stagione (l’altro è Leo Candi) è la stella della squadra, che può contare sull’esperienza di Peppe Poeta, già insignito dei gradi di capitano, e Luca Infante.



Le frecce più pericolose all’arco di Buscaglia sono Gal Mekel, Josh Owens, e l’ungherese David Vojvoda. Attenzione a Reggie Upshaw, che lo scorso anno fece molto male alla Leonessa con la maglia di Andorra in EuroCup, e a Simone Fontecchio, chiamato a cancellare una stagione trascorsa in panchina a Milano.

Chiudono il roster il centro americano Derek Pardon, primo cambio di Owens sotto le plance, e un paio di giovani interessanti, sui quali Reggio Emilia, da sempre attenta allo sviluppo del proprio vivaio, potrà contare nel prossimo futuro.

LE PAROLE DI COACH ESPOSITO

“La Grissin Bon ha piene potenzialità e caratteristiche per rientrare tra le prime otto squadre della classifica – spiega il coach della Leonessa -. Domani al PalaLeonessa ci sarà certamente emozione e tensione, ma sono convinto che giocare in casa, davanti al nostro pubblico, aiuterà i ragazzi che si faranno trovare pronti e sul pezzo.

Sono fermamente convinto che possiamo fare bene, ma sarà il campo a parlare – conclude l’allenatore campano -. Da parte dei miei giocatori ho ottenuto massima disponibilità. Credo che ogni nostro giocatore possa essere un protagonista, in maniera diversa, in ogni partita di campionato”.

TV E MEDIA

La sfida tra Germani Basket Brescia e Grissin Bon Reggio Emilia sarà visibile in diretta streaming su Eurosport Player. Con l’inizio del campionato, torna la diretta testuale della gara, che sarà disponibile sul sito ufficiale di Basket Brescia Leonessa.

La radiocronaca della gara, infine, sarà disponibile sulle frequenze di Radio Bresciasette. La replica della partita andrà in onda sabato 28 settembre alle ore 21.00 su Teletutto (canale 12 del digitale terrestre).

Serie A