26 Mar 2022

Tutte le info su Pesaro-Brescia

A distanza di poco più di un mese, la Germani Brescia torna a calcare il parquet della Vitrifrigo Arena di Pesaro. Se a metà febbraio la formazione biancoblu prendeva parte alla Final Eight di Coppa Italia, ospitata con successo nell’impianto del capoluogo marchigiano, questa volta scende nelle Marche per affrontare la Carpegna Prosciutto Pesaro in una gara che per entrambe i quintetti rappresenta uno snodo fondamentale del proprio cammino.

Contro la capolista Olimpia Milano, la Germani ha collezionato la vittoria consecutiva numero 11, mantenendo le distanze con le più immediate inseguitrici – Reggio Emilia e Tortona -, sempre distanti 6 punti. Riuscire a fare risultato sul campo della Vuelle darebbe maggiore sostanza al successo ottenuto domenica scorsa al cospetto della squadra più forte del campionato, permettendo a Brescia di proseguire senza scossoni sulla rotta che porta al terzo posto.

Al di là delle condizioni di alcuni giocatori della Germani, tutt’altro che ottimali, l’ostacolo Carpegna Prosciutto sarà tutt’altro che semplice da superare: la squadra guidata da Luca Banchi sta vivendo un ottimo momento di forma, testimoniato dai due successi consecutivi raggiunti contro Brindisi e Varese. A metà strada tra la zona playoff e la zona retrocessioni, i biancorossi hanno motivazioni fortissime e anche per questo alla Germani servirà grande concentrazione per sciorinare una prova di grande sostanza, unica strada per tornare a casa con altri due punti in cascina.

Carpegna Prosciutto Pesaro-Germani Brescia, partita della 24/ma giornata del campionato di Serie A, si gioca domenica 27 marzo alle ore 19.30 alla Vitrifrigo Arena di Pesaro.

La gara tra Carpegna Prosciutto Pesaro e Germani Brescia sarà visibile in diretta streaming su Eurosport Player e Discovery+. Tutti coloro che sono in possesso di un abbonamento a Eurosport Player potranno continuare a vedere le partite sul canale streaming fino alla scadenza naturale dell’abbonamento.

Aggiornamenti costanti sull’andamento della partita saranno disponibili sui canali social di Pallacanestro Brescia.

La partita della Vitrifrigo Arena di Pesaro sarà diretta da Saverio Lanzarini di Bologna, Fabrizio Paglialunga di Massafra (TA) e Silvia Marziali di Roma.

Se a gennaio la Carpegna Prosciutto si era presentata al PalaLeonessa A2A forte di cinque successi nelle precedenti sei partite, questa volta la formazione marchigiana arriva alla sfida con la Germani con una striscia aperta di due vittorie consecutive. Il successo ottenuto in casa contro l’Happy Casa Brindisi e in trasferta sul campo della lanciatissima Openjobmetis Varese dimostrano le intenzioni del team pesarese, quelle di provare a lasciare un segno importante nella volata finale della regular season.

Con 9 successi all’attivo nelle prime 22 giornate, la Vuelle ha tutte le carte in regola per provare a piazzare la zampata finale o, quantomeno, a lottare fino all’ultimo per la conquista di un posto nella griglia dei playoff. Prima, però, Delfino e compagni dovranno mettere in cascina i punti necessari per allontanare la zona più calda della classifica, ora lontana 4 lunghezze, e garantirsi la permanenza in Serie A, obiettivo minimo della società biancorossa.

In questo momento, l’amuleto in casa Carpegna Prosciutto si chiama Mareks Mejeris: da quando il lungo lettone è entrato nelle rotazioni dei biancorossi, infatti, Pesaro ha conosciuto solo vittorie. Un segno tangibile che l’innesto del giocatore baltico ha dato equilibrio alla squadra guidata da Luca Banchi, al di là delle cifre che ha collezionato, che sono comunque di tutto rispetto. Per il resto, saranno le motivazioni faranno la differenza e quelle della formazione marchigiana sono altissime, un fattore con cui la Germani dovrà fare i conti per provare ad allungare ulteriormente la propria striscia di risultati positivi.

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY