1 Gen 2023

SERIE A | GIORNATA 13 | LE INFO SU SASSARI-BRESCIA

La Germani Brescia torna sul… luogo del delitto, ovvero quel PalaSerradimigni dove poco più di sette mesi fa si infranse il sogno più bello di un 2022 destinato a essere l’anno più brillante della storia del club biancoblu. A Sassari, infatti, una Germani falcidiata dagli infortuni fu costretta ad abbandonare la corsa nella postseason, lasciando alla Dinamo semaforo verde per raggiungere le semifinali dei playoff scudetto.

Oggi le cose sono molto differenti, così come diverse le squadre che si daranno battaglia nella prima gara del 2023. Brescia è a caccia di una continuità che è stata capace di trovare solo in parte nel corso di una stagione nella quale l’asticella delle difficoltà è cresciuta a dismisura, complice la partecipazione a una competizione prestigiosa e complessa come l’EuroCup. Reduce dal successo con Reggio Emilia, sempre priva di Nikolic, che peraltro proprio a Sassari ha trascorso la prima parte della stagione, la Germani cerca un successo che le permetterebbe di avvicinarsi enormemente al traguardo della qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia, competizione alla quale parteciperanno le prime otto classificate alla fine del girone d’andata.

Attenzione però al Banco di Sardegna, che è reduce dalla sconfitta (con pesanti polemiche arbitrali) sul campo della Reyer Venezia ma che sembra aver trovato la quadratura del cerchio, nonostante la prematura eliminazione dalla Basketball Champions League (non prima di aver espugnato il campo di Malaga) e una classifica in campionato tutt’altro che lusinghiera: un successo ottenuto ai danni della Germani permetterebbe in ogni caso alla Dinamo l’aggancio in classifica e la possibilità di rilanciare alla grande le proprie chances di centrare le finali di Torino.

𝖫𝖠 𝖯𝖠𝖱𝖳𝖨𝖳𝖠

Banco di Sardegna Sassari-Germani Brescia, gara della 13/ma giornata del campionato di Serie A, si gioca lunedì 2 gennaio alle ore 20.45 al PalaSerradimigni di Sassari.

𝖬𝖤𝖣𝖨𝖠 𝖤 𝖳𝖵

La gara del PalaSerradimigni sarà trasmessa in diretta streaming su Eleven Sports (QUI il link diretto).

Aggiornamenti continui sull’andamento della partita saranno disponibili sui canali social di Pallacanestro Brescia, in particolare su Facebook, Instagram, Twitter e Telegram.

𝖦𝖫𝖨 𝖠𝖱𝖡𝖨𝖳𝖱𝖨

La gara tra Banco di Sardegna Sassari e Germani Brescia sarà diretta da Roberto Begnis di Crema (CR), Denny Borgioni di Roma e Gianluca Capotorti di Palestrina (RM).

𝖫𝖤 𝖯𝖠𝖱𝖮𝖫𝖤 𝖣𝖤𝖫𝖫’𝖠𝖫𝖫𝖤𝖭𝖠𝖳𝖮𝖱𝖤

Coach Alessandro Magro presenta così la sfida sul campo della Dinamo Sassari: “Ci apprestiamo a giocare un’altra sfida fondamentale per il nostro cammino verso la fine del girone d’andata. Anche Sassari sta lottando per strappare un pass per la Final Eight, anche se all’inizio dell’anno ha avuto delle battute d’arresto e ha avuto bisogno di tempo per far ingranare alcuni dei nuovi giocatori, uno su tutti Jones, che nelle ultime partite è diventato assolutamente performante. La Dinamo è in un buon momento, gioca una pallacanestro solida ed è piena di giocatori che conoscono benissimo il nostro campionato”.

“Sassari ha mantenuto tanto della squadra che lo scorso anno ci eliminò dai playoff, a cominciare dall’allenatore, e noi sappiamo quanto sia in grado di avere grandi prestazioni sostenuta e spinta dal proprio pubblico – conclude Magro -. Noi siamo pronti a un’altra battaglia, nella quale dovremo provare a contenere la loco capacità di giocare in campo aperto, la loro grande vena realizzativa grazie a tiratori eccellenti come Kruslin e Bendzius e la capacità di sfruttare il pick-n-roll grazie alla presenza di Robinson e Dowe. Sarà una sfida tra due squadre profonde, che hanno grandi ambizioni e la voglia di tornare il più velocemente possibile a essere protagoniste in questo campionato”.

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY