Metra e Pallacanestro Brescia ancora insieme

Pallacanestro Brescia è lieta di annunciare, con soddisfazione, il rinnovo della partnership con Metra che si conferma Partner della Società biancoblu e Top Sponsor del Settore Giovanile per la stagione 2024/2025.
METRA rappresenta un gruppo industriale dalle caratteristiche uniche per ampiezza della gamma di produzione ed efficienza del processo produttivo. Un profilo da player globale, operativo nei principali mercati di applicazione dell’alluminio. Sono dieci gli impianti produttivi localizzati in Italia, Canada e Stati Uniti. La capacità produttiva installata supera oggi le 190.000 ton/anno rispondendo alle esigenze più sfidanti di oltre 2.300 clienti a livello globale. Sono tre le divisioni che compongono l’ecosistema industriale del gruppo: METRA Building, METRA Industry e METRA Rail.
La prima divisione è destinata al comparto dell’edilizia. La sua produzione si compone di sistemi integrati in alluminio per finestre, portefinestre, porte d’ingresso, facciate continue, balconi, porte interne, pareti divisorie e oscuranti (Area Systems). L’Area Architectural Solutions, invece, si occupa di grandi progetti custom destinati al mondo dell’architettura. Dalla celebre Piramide del museo del Louvre ai lussuosi grattacieli di Dubai, dall’Alvear Tower di Buenos Aires, passando per complesse riqualificazioni di storici edifici come la Battersea Power Station londinese sono solo alcune delle straordinarie opere realizzate con il contributo di METRA Building. METRA Industry realizza profili estrusi in alluminio per la meccanica, le applicazioni industriali, l’automotive, i trasporti e il design. METRA Industry vanta un elevato numero di certificazioni prestigiose a livello internazionale. Inoltre, le 18 presse di estrusione installate, con capacità da 7500 ton, realizzano estrusi dalla gamma molto ampia: da 0,5 kg/m a 70 kg/m con una lunghezza massima di 30 metri. La complessità delle produzioni è garantita, inoltre, dal parco macchine che comprende centri CNC lunghi fino a 30m e portali da 4x30m dotati di controllo qualità laser, compensatore termico e tastatore 3d.
La Business Unit METRA Rail, infine, è interamente operante nel mercato ferroviario mondiale, interpretando il ruolo di centro di eccellenza ed innovazione del settore. METRA Rail è in grado di gestire commesse complesse e multi annuali attraverso un processo produttivo strutturato e flessibile, occupandosi anche della fase di industrializzazione del progetto. Questo approccio permette di ottimizzare ogni fase della produzione, garantendo alti livelli di servizio e adattandosi in modo efficace alle esigenze specifiche dei clienti.
Per maggiori informazioni su METRA visita il sito: https://www.metra.eu/