Il calendario della seconda fase della IBSA NextGen Cup 2025/2026
Tutto pronto per il secondo concentramento della NextGen Cup 2025/2026 targata IBSA, il torneo riservato alle formazioni Under 19 dei club di Serie A, giunto alla sua settima edizione.
La seconda tappa della manifestazione, alla quale prenderà parte l’Under 19 Eccellenza – Fap Brescia, è in programma da lunedì 5 a giovedì 8 gennaio e si svolgerà a Rimini e Santarcangelo di Romagna. Le quattro giornate di gara avranno luogo presso il Palasport Flaminio di Rimini e il Pala SGR di Santarcangelo di Romagna.
Le prime quattro squadre di ogni girone accederanno alla fase finale, con la formula a eliminazione diretta, a Torino. Giovedì 19 febbraio si disputeranno i quarti di finale al PalaSermig, la semifinale e la finale saranno in programma venerdì 20 e sabato 21 febbraio all’Inalpi Arena.
La manifestazione ha l’obiettivo di valorizzare e promuovere i settori giovanili dei club di Serie A, per formare i campioni di domani, offrire opportunità di crescita professionale per gli staff tecnici ed aiutare i prospetti emergenti della classe arbitrale.
GIRONE B
Acqua S.Bernardo Cantù – Banco di Sardegna Sassari – Dolomiti Energia Trento – FAP Brescia – NutriBullet Treviso Basket – Pallacanestro Trieste – Umana Reyer Venezia – Virtus EmilBanca Bologna
CALENDARIO
Lunedì 5 gennaio – ore 18.30
FAP Brescia – Pallacanestro Trieste
Pala SGR – Santarcangelo di Romagna
Martedì 6 gennaio – ore 17.30
Acqua San Bernardo Cantù – FAP Brescia
PalaFlaminio – Rimini
Mercoledì 7 gennaio – ore 12.30
FAP Brescia – Nutribullet Treviso Basket
Pala SGR – Santarcangelo di Romagna
Giovedì 8 gennaio – ore 9.00
Banco di Sardegna Sassari – FAP Brescia
PalaFlaminio – Rimini