Skip to main content
             

FAP Investments e Arcese Spa partner della Leonessa nella 7DAYS EuroCup

Dopo i primi passi compiuti nelle scorse settimane, l’avventura della Germani Brescia Leonessa nella 7DAYS EuroCup 2018-2019 continua a delinearsi con maggiore precisione. In quest’ottica il club ha presentato le maglie da gioco che saranno utilizzate nella prestigiosa competizione continentale e i partner che accompagneranno il cammino europeo della Leonessa: FAP Investment e Arcese Srl.

Per il Basket Brescia Leonessa erano presenti il presidente Graziella Bragaglio, il patron Matteo Bonetti, il General Manager Sandro Santoro, il Direttore dell’Area Marketing e Comunicazione Nicola Tolomei e il coach Andrea Diana, mentre in rappresentanza di FAP Investments è intervenuto Fausto Ferrari, che è amministratore delegato della società.

Tante le novità presentate nel corso della conferenza stampa, a cominciare dai colori delle maglie che saranno utilizzate in EuroCup: color oro per quella delle partite casalinghe, blu per le maglie da trasferta.

“Il blu rappresenta la nostra società e la Germani, mentre l’oro, colore prezioso e raro, rappresenta perfettamente il momento particolare in cui ci troviamo – spiega il presidente Graziella Bragaglio -. I loghi che saranno sulle nostre maglie, quello di FAP Investments e di Arcese, daranno lustro alle nostre maglie e alla nostra partecipazione alla competizione europea, che non riguarda solo la parte sportiva, ma che è uno step di crescita per tutta la società. Nel corso della stagione, infatti, aderiremo anche a un progetto sociale targato One Team e i nostri partner ci daranno una mano a portare avanti queste iniziative nel migliore dei modi”.

“L’EuroCup è un’esperienza da vivere dal primo all’ultimo secondo – afferma il patron Matteo Bonetti -. Parteciparvi era un sogno e oggi che siamo tra le squadre ai nastri di partenza continuiamo a sognare. Continuiamo a lavorare in maniera umile e modesta, perché questo è ciò che ci è richiesto per fare bene. Siamo qui per goderci una stagione con tanti traguardi davanti, sono orgoglioso del lavoro fatto fino adesso da tutti e non vedo l’ora di partire”.

“Accompagnare la Leonessa nella sua avventura europea per FAP Investments è un onore – dichiara Fausto Ferrari, Amministratore Delegato dell’azienda -. Ci impegniamo con un notevole investimento, nella speranza che questa nuova avventura possa essere ripagata da grandi soddisfazioni. Il club ha assemblato una squadra con notevoli qualità, con uomini di sicuro valore in campo agonistico e, per quanto conosciamo, anche a livello umano. Arrivare fin qui è stato un lavoro di squadra portato avanti da tutti: ora abbiamo una nuova squadra che farà di tutto per farsi apprezzare in Italia e in Europa, forte anche del nuovo palasport, che sarà inaugurato con la III Edizione del Trofeo intitolato a Roberto Ferrari, uno degli impegni che ho personalmente preso per ricordare nel tempo il nome di mio figlio”.

“Ci affacciamo all’avventura europea sapendo di essere in ottima compagnia – spiega il GM Sandro Santoro -. Siamo una società che non ha mai lesinato sforzi per migliorare dove necessario e la partecipazione all’EuroCup ci porta ad andare a una velocità maggiore. Lo standard di qualità richiesto da EuroCup è imponente e abbiamo da subito iniziato a pensare con la testa di chi accetta la sfide a viso aperto. Questa società ha raggiunto risultati storici anche grazie alle persone e agli imprenditori che la supportano e la sostengono. Ci affacciamo a questa grande esperienza con umiltà, senso di responsabilità, sapendo che nulla sarà facile e con il coraggio della leonessa. Questo è ciò che ci da tranquillità interiore e allo stesso modo riesce ad incutere timore in chi ci sta davanti”.

“La piattaforma di marketing in cui ci accingiamo a entrare è molto evoluta – le parole di Nicola Tolomei, Direttore dell’Area Marketing e Comunicazione -. Ci stiamo strutturando per supportare le richieste di EuroCup, che utilizza le stesse regole di ingaggio di EuroLeague. Ci confrontiamo con realtà sportive che sono presenti in queste competizioni da più tempo di noi e, forse, sono più strutturate di noi: eppure siamo a un passo da loro. Il 2 settembre a Ponte di Legno presenteremo la campagna abbonamenti per l’EuroCup: verremo incontro alle esigenze dei nostri tifosi, con l’obiettivo di allargare al massimo la nostra fan base”.

“Il doppio impegno settimanale comporta una serie di cambiamenti a livello di organizzazione settimanale – le parole di coach Andrea Diana -. Abbiamo allestito una squadra più lunga e più giovane: all’inizio ci affideremo ai nostri tre pilastri, David Moss, Luca Vitali e Brian Sacchetti, il cui talento sarà utile per formare un gruppo vero e unito. L’EuroCup è un’esperienza di altissimo livello, abbiamo già capito lo spessore delle persone che ci lavorano. La loro struttura tiene molto al fair play: Brescia si è sempre distinta per questo e so che faremo una bella figura, anche in Europa”.

FAP Investments (Ferrari, Arcese and partners) nasce nel 2000 grazie alla volontà delle famiglie Ferrari e Arcese.  FAP si occupa di progettazione, costruzione e locazione di grandi piattaforme logistiche, sviluppate in Italia e in Europa. Tali piattaforme sono concepite e realizzate con le più moderne tecnologie espresse attualmente sul mercato e sono pensate nel rispetto dell’ambiente.

EuroCup