Skip to main content
             

PALLACANESTRO BRESCIA FOR CHARITY

Pallacanestro Brescia non si limita alla sua presenza sul campo, ma si impegna profondamente nel contribuire al benessere della comunità attraverso i suoi progetti di Corporate Social Responsibility (CSR). La CSR rappresenta un pilastro fondamentale della missione della squadra, con l’obiettivo di sfruttare la sua positiva influenza per migliorare la qualità della vita delle persone e dell’ambiente circostante.

I progetti CSR della Pallacanestro Brescia abbracciano una vasta gamma di iniziative, focalizzandosi su temi chiave come l’inclusione sociale, l’educazione, la salute e lo sviluppo sostenibile. La squadra collabora attivamente con organizzazioni locali e nazionali per implementare programmi volti a sensibilizzare e favorire l’accesso a opportunità che possano effettivamente incidere positivamente nella vita delle persone.

MO4MO

DA GRANDI BAFFI DERIVANO GRANDI RESPONSABILITÀ.

Il termine MO4MO deriva dalla combinazione delle parole MOustache for the MOvement (baffi per il movimento in italiano).
Questo perché i baffi sono internazionalmente riconosciuti come il simbolo per la lotta ai tumori maschili.

CharityStars

oggetti introvabili che aiutano il prossimo.

CharityStars è una piattaforma che mette all’asta importanti cimeli da collezionismo devolvendo sempre parte del ricavato in beneficenza. Il loro obiettivo è rendere le donazioni divertenti e gratificanti.

canile rifugio di brescia

A un cane non interessa la grandezza della tua casa, ma del tuo cuore.

La struttura di Via Girelli a Brescia, aiuta a rendere più piacevole la permanenza degli ospiti e agevola i volontari nel gestire nel modo più “moderno” ed etico possibile le giornate dei cani. L’obiettivo primario era, è, e resterà, l’affido coscienzioso dei cani abbandonati.